Dichiarazione di addebito della separazione e incidenza della infedeltà di un coniuge nella crisi della coppiaDichiarazione di addebito della separazione e incidenza della infedeltà di un coniuge nella crisi della coppia
Cass. civ. sez. I ord. 22.09.2022 La questione sottoposta all’esame della Suprema Corte nasceva da un contrasto tra il marito, benestante avvocato, e sua moglie, la quale – avvalendosi dell’ausilio di investigatori – riusciva a dimostrare che il coniuge aveva ripetutamente violato l’obbligo di fedeltà, intrattenendo una relazione extraconiugale. Per questi motivi la moglie richiedeva al Tribunale, oltre che un adeguato mantenimento per sé e per i figli, che venisse altresì addebitata la separazione al marito per violazione dell’obbligo di fedeltà. Il Tribunale di Milano accoglieva la domanda e determinava l’assegno di mantenimento in favore dei figli in Euro 2.000,00 e quel. . .
ACCEDI
Se sei già abbonato/registrato inserisci le tue credenziali.
Non sei abbonato? Scopri Familia Password dimenticata? Recupera password Registrati per vedere in anteprima i contenuti.